#IoRestoaCasa con #arteadistanzadisicurezza

iorestoacasa con #arteadistanzadisicurezza

Cambiare le nostre abitudini sembra il “must” di questi e dei prossimi giorni, forse mesi. Ma come? Arte e cultura sono stati i primi settori a essere colpiti dalle restrizioni imposte per combattere questo violento e noiosissimo COVID-19. Ma possiamo davvero rinunciare – almeno chi ci crede – alla bellezza, alle emozioni, all’edonismo? Restare a casa, forse, potrà aiutarci a riscoprire passioni trascurate per molto tempo, dedicandoci a noi stessi con azioni semplici ma che in fondo ci divertono e ci arricchiscono (leggere, stare con il partner, ecc.). Tenere alto il morale e dedicarsi al piacere, infatti, è un’ottimo strumento per aumentare il proprio benessere psico-fisico, perché l’ormone della felicità stimola il sistema immunitario e quindi le difese del nostro organismo. link

arteadistanzadisicureza

Visto il nuovo decreto “Io resto a casa” (DPCM del 9 marzo 2020), abbiamo lanciato l’iniziativa #arteadistanzadisicurezza, con cui ogni settimana – sino a data da destinarsi – vi proporremo a prezzi agevolati una delle opere della galleria, con approfondimenti critici, contributi video e riferimenti di mercato. Un modo per “andare avanti”, per occupare il nostro e il vostro tempo senza rinunciare al piacere dell’arte e per mantenere viva la socialità della nostra comunità.

Parte del ricavato delle vendite, inoltre, verrà devoluto in beneficenza per sostenere il sistema sanitario nazionale in questa situazione estremamente delicata. In particolare aderiremo all’iniziativa “L’Italia Chiamò”, destinata a supportare i reparti di terapia intensiva maggiormente “stressati” dall’emergenza, con una donazione in favore della Protezione Civile Nazionale (IBAN: IT49J0100003245350200022330).

 

Inizieremo Sabato 14 marzo con un’opera di Paolo Greco, che giorno 12/03 avrebbe dovuto inaugurare a Milano la mostra Radial, organizzata all’interno della rassegna “art in light” presso lo showroom di Marset Italia.

Se vuoi conoscere le opere in promozioni in corso clicca qui

COME PARTECIPARE?

Per partecipare basta inviare una mail a sudestasicontemporanea@gmail.com con le seguenti istruzioni:

  • oggetto: “#arteadistanzadisicurezza”
  • testo: “NOME, COGNOME, PROFESSIONE”.

Riceverete una mail ogni qualvolta inizia una promozione, con contenuti specifici sull’opera a voi riservati e le condizioni di vendita.

L’iscrizione al servizio PROMO sarà valida per tutte le nostre promozioni.

(per disdire basta inoltrare una comunicazione all’indirizzo e-mail sudestasicontemporanea@gmail.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *