Elisa Talentino

Elisa Talentino (Torino 1981) è un’artista che lavora con grafica d’arte, pittura e illustrazione.

Nel 2009 ha dato vita a Torino con Paolo Berra al laboratorio di stampa d’arte Inamorarti, con cui porta avanti un progetto di illustrazione, grafica, editoria indipendente e serigrafia artistica.

Nel 2013 ha pubblicato con Print About Me Micro Press il libro d’artista Le jardin d’hiver con cui è stata selezionata per la mostra degli illustratori Children Book Fair Bologna 2015 e al premio Ilustrarte 2014, Biennale internazionale dell’illustrazione di Lisbona. Il libro ha ricevuto la menzione d’onore Lidu art Books per la stampa d’arte 2014.

Ha presentato a BilBOlbul 2014, Festival internazionale di Illustrazione e Fumetto di Bologna, il libro Bendata di Stelle, pubblicato da Inuit Editions.

Il suo ultimo libro Metamorphosis, pubblicato con l’editore La grande illusion con il sostegno del Goethe Institut Torino è stato presentato in occasione di Children Book Fair Bologna 2016.

Ha lavorato per: The New York Times, Goethe Institut, Mondadori, La Stampa. Ha tenuto workshop di illustrazione e serigrafia presso: IED Torino, MiMaster Milano, Isia Urbino, AIAP.